Cerca nel blog

domenica 25 luglio 2010

L'ex sottosegretario di Bush: «Onorato della festa»

MONTESE. «Anche i miei familiari in America e in Francia sono eccitati per la cittadinanza onoraria che mi verrà conferita. Hanno pianificato le loro vacanze in modo da poter partecipare all’evento». E’ arrivato a Montese ieri, John Betti, nell’89 ex sottosegretario Usa alla Difesa del passato governo del presidente Bush, figlio di Luigi Betti (detto Michele) e Ida Dallari, due emigranti partiti da Maserno in cerca di fortuna.
Oggi, alle 15, in un Consiglio comunale straordinario nel Museo storico allestito nella Rocca medievale, il sindaco Luciano Mazza conferisce a John Betti la cittadinanza onoraria, la prima rilasciata nella storia del Comune. «Due delle mie figlie sono state a Montese una volta sola, 40 anni fa - ha dichiarato Betti, che alloggia in un agriturismo a Maserno - Non hanno conosciuto i miei familiari italiani, invece, nè i miei generi nè uno dei nipoti. Questa quindi è un’ottima ragione, che ci rende felici di essere a Montese». A Montese John Betti ha ancora tanti cugini e parenti, tra cui la zia Anna Dallari. (e.spa.)

Nessun commento:

Posta un commento