Nevicate e freddo. In questo anticipo di inverno, l’Appennino continua ad imbiancarsi di neve. Anche nella giornata di ieri, la neve è caduta in diverse quote. Sul Cimone, dove gli impianti sciistici stanno ultimando i preparativi per la nuova stagione (al via tra circa un mese), il primo nevischio si è registrato già su quote vicino ai 1.200 metri, appena sotto Pian del Falco (1.300 metri). Sempre sul Cimone, circa 10 centimetri di neve sono caduti sui 1.500 metri e 20 centimetri sui 1.900. Paesaggio imbiancato anche alle Piane di Mocogno, dove la neve ha raggiunto i 15-20 centimetri di altezza. Imbiancata la strada statale 12, dalla località Santona fino all’Abetone, dove non è mancato qualche piccolo disagio per la circolazione e dove si è reso necessario il ricorso ai mezzi spazzaneve. Brusco calo anche della colonnina di mercurio. Alle 16.30 di ieri, il termometro ha segnato temperature sotto lo zero. Si raccomanda di fare attenzione alla possibile presenza di ghiaccio sulle strade.
Nessun commento:
Posta un commento