Cerca nel blog

mercoledì 8 dicembre 2010

Scuola al pomeriggio per chi è senza tempo pieno. La finanzia l'Unione

Fonte: nonrubatecilfuturo.it
 SPILAMBERTO. Un accordo tra Unione Terre dei Castelli, Comune e istituto comprensivo «Fabriani» per l’avviamento di attività didattiche pomeridiane in favore degli alunni della classe prima a cui era stato negato il tempo pieno.  Il servizio durerà fino a maggio, martedì e mercoledì dalle 12.40 alle 16.30. Per l’anno scolastico in corso erano state tre le classi prime delle scuole Marconi che avevano inoltrato richiesta del tempo pieno. Di queste, solo due ne avevano ottenuto l’attivazione.
 «L’accordo - spiega il sindaco e presidente dell’Unione, Francesco Lamandini - vuole soddisfare le richieste delle famiglie, nella convinzione che frequentare di più l’ambiente scolastico dia ai bambini l’opportunità di acquisire strumenti di crescita importanti per il loro percorso formativo, oltre ad essere un aiuto per i genitori che lavorano». Su 21 famiglie interpellate, 16 hanno aderito all’iniziativa e 10 hanno richiesto il servizio mensa. Il progetto, reso possibile dalla disponibilità delle insegnanti, è finanziato dall’Unione: «Una risposta, seppur parziale, a chi non era stato accontentato» dice Lamandini. (e.spa.)

SAN CESARIO Mercatini dell’Immacolata  Mercatini delle scuole e punti ristoro: un ricco 8 dicembre, Festa dell’Immacolata. Domani, in piazza di corso Libertà, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, si terranno gli spettacoli per i bambini “I magici laboratori degli elfi natalizi”, a cura della compagnia “San Giorgio e il drago”. La stessa compagnia, alle 15.30, presenta lo spettacolo “Babbo Natale e la renna Rudolph”. (e.spa.)

Nessun commento:

Posta un commento