Cerca nel blog

domenica 20 marzo 2011

Tangenziale: lavori senza fine e disagi per i residenti

 
MIRANDOLA. «Il canale del Burana è stato deviato, la pendenza dei terreni, lo scorrimento delle acque dei fossi: da quando hanno cominciato a scavare, ci sono stati problemi di allagamento del sottopasso ed è franata una parete perchè infiltrata d’acqua». Continuano le polemiche sulla realizzazione della tangenziale, opera progettata da decenni, i cui lavori (appaltati da Anas alla Cavalleri di Dalmine) sono iniziati solo nel settembre scorso dopo anni di ritardi. Non mancano i disagi per i residenti lungo quello che sarà il futuro tracciato. Come lamenta la cardiologa Daniela Pozzetti, che ha visto crearsi un “lago” di acqua piovana davanti la sua abitazione in via Dosso, negli scavi realizzati per la costruzione di un sottopasso: «Le acque non scolano perchè il canale non ha la pendenza corretta - racconta Pozzetti - Si sono giustificati dicendo che più in profondità c’è il tubo del gas, ma nessuno sapeva la quota giusta dove andare». Poi aggiunge: «Ho dovuto far costruire una strada alternativa, a mie spese, perchè ho perso l’accesso alla via Dosso». Una situazione alla quale non sembra saper porre rimedio neanche l’amministrazione comunale: «Ho chiesto un incontro con il sindaco senza avere ancora risposta. È venuto a vedere la mia situazione l’assessore Prandi. Ma nulla è cambiato».
(e.spa.)

Nessun commento:

Posta un commento